whisky a colazione

” Arrogante, ampolloso Visconte dei miei stivali. Sono per metà italina, io, non sai contro chi vi state mettendo tu e le tue botti di Wisky”

Non fatevi fregare dalla figura del Visconte, qui non ci aspetta la solita storia smielata tra principesse e visconti, anzi, al libro “Whisky a colazione” non manca proprio nulla, omidici, amore e tante risate.

Trama di Whisky a colazione

Si viene catapultati nel cuore della Scozia, con descrizioni precise e avvolgenti del luogo, precisamente in una distilleria ( proprio così, wisky a tutte le ore, anche a colazione.)

Miranda è una giovane archeologa con tanti sogni nel cassetto, un carattere forte e piccante che viene mandata in Scozia, insieme al suo collaboratore Jack, per ritrovare delle botti di whisky perdute nel 1941. Lì dovrà raffrontarsi con il Visconte Mark, un professore sexy che è tornato a lavorare nella distilleria di famiglia dopo l’improvvisa morte dei genitori.

Oltre a Marck nel maniero vi sono anche il nonno del Visconte, un vecchietto molto arzillo, e la Zia, Lady Violet, la figura che più ho amato per il suo carattere e le sue stravaganze. Una donna tutto pepe, più della stessa Miranda.

Quali segreti di famiglia si celano nella distilleria MacTravish? Riuscirà Miranda a farsi valere nel suo ruolo e fare breccia nel cuore del visconte troppo rigido?

” Chi, come me, vede nell’inverno la stagione migliore, quella che, costringendoti in casa, ti regala giornate di lettura, di maltempo, di sibili di vento che favoriscono la concentrazione”

Considerazioni

Il libro scorre veloce, la lettura è sciolta e il pov alternato aiuta a capire i punti di vista dei due personaggi. Gli accenni storici sono ben inseriti e non appesantiscono la lettura nè la storia.

Ho trovato questo libro originale, diverso dalle solite trame, come sempre la casa editrice Literary Romance, pubblica libri stupendi con cover meravigliose. (Quasi rimpiango l’ebook per non poter esporre le cover nella libreria).

Le autrici

Il libro è scritto da Simona Friio, Amanda Foley, ma non è il loro unico libro; insieme hanno scritto anche:
E vissero tutti felici e scontenti
Una mail di troppo – C’era una volta… ma anche no!
Amore, bugie e altri guai

Tutti i libri sono disponibili su Amazon ( Whiskey a colazione uscirà l’11 febbraio 2021 ma è già possibile pre-ordinarlo)

 

Leggi anche: Ritorno da te

Scritto da:

Michela

Mamma di Ethan