the elf on the shelf

Il nostro elfo é arrivato!

Per il 3 anno consecutivo, Zippy é tornato a farci compagnia. Quest’anno la sua presenza é ancora più importante, vista la situazione.

La conoscete la tradizione di The Elf on the shelf? Tradizione americana che sta prendendo sempre più piede anche qui da noi, in Italia.

Scopriamo the Elf on the shelf

L’elfo è un aiutante di Babbo natale, inviato direttamente dal polo nord per osservare se i bambini fanno i bravi. Quando l’elfo arriva a casa la famiglia deve dargli un nome, questo gli darà la magia di cui ha bisogno per volare ogni notte al polo nord e raccontare a Babbo Natale le avventure della giornata, tornerà presto ogni mattina, posizionandosi in posti diversi della casa, facendo un sacco di marachelle e per osservare i bambini.

Ma attenzione, non bisogna toccare l’elfo ! Altrimenti perderà la sua magia e non potrà tornare al polo nord da Babbo Natale! (Potete trovare su Amazon il libro con la storia del l’elfo e l’elfo stesso).

Il nostro Elfo Zippy

Questa é la tradizione, noi però lo facciamo in modo più semplice, Ethan ogni tanto lo abbraccia, soprattutto quando arriva e parte.

In foto abbiamo addobbato la sua porticina, ora aspettiamo il 1 dicembre, giorno in cui arriverà e ci terrà compagnia fino al 24 dicembre; volete vedere insieme a noi cosa combinerà?

Gli scherzi

Se non avete tanta fantasia per creare ogni mattina qualche scherzetto, non abbiate paura, su Pinterest e gruppi Facebook dedicati, c’é l’imbarazzo della scelta! Scherzi semplici o più eleborati, tutti molto simpatici che faranno divertire i vostri bimbi!

Io, oltre agli scherzi, aggiungo anche qualche regalino ogni tanto, o un’esperienza, come una giornata sulla neve, o una gita nel week-end, una serata a tema.

Dove acquistare the elf on the shelf

La porticina io l’ho comprata su Aliexpress e dipinta, ma sia su Amazon che su Instagram ne ho trovate moltissime, anche personalizzabili.

Lo stesso per quanto riguarda l’elfo, il mio l’ho comprato su Aliexpress, ma trovate l’originale della tradizione amerucana, su Amazon.

 

 

Leggi anche: Disney plus: la novità in italia

Scritto da:

Michela

Mamma di Ethan