maschera alla banana

Che la banana sia un frutto dalle molteplici proprietà, ormai è cosa risaputa.
Frutto tropicale, ricco di elementi nutritivi tra cui: ferro, potassio, calcio, magnesio, selenio, betacarotene, solo per citarne qalcuno.
E se fa bene dentro, fa bene anche fuori, specialmente sulla pelle!
Si rivela infatti un’ ottima alleata contro la pelle secca ma anche quella grassa, contro le rughe, contro la pelle spenta, basterà cambiare gli ingredienti con cui andremo a mescolarla.
D’estate interrompo l’assunzione di questo frutto, prediligendo frutta più fresca come lamponi, fragole, anguria ecc, ma con queste temperature ritorno a riutilizzarla regolarmente.

Maschera alla banana, idratante per la pelle

Che dite, iniziamo?
Partiamo allora con una bella maschera alla banana, idratante per viso e collo. Non si limita ad idratare la pelle, ma leviga il volto riducendo la formazione delle rughe.

INGREDIENTI

  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di miele (1 cucchiaino di gel di aloe per la versione VEGAN)
  • 1 cucchiaio di yogurt di soia al naturale

PREPARAZIONE

Schiaccia la banana, con una forchetta, fino a ridurla in purea, aggiungi poi il miele e lo yogurt; mescola bene fino a che non avrai ottenuto una consistenza omogenea.

UTILIZZO

Stendi il tutto su viso e collo. Lascia agire almeno 20 minuti, dopodichè rimuovi con acqua tiepida. La pelle apparirà fin da subito fresca, luminosa e idratata.

Se ti è piaciuta questa ricetta cosmetica, condividila con le tue amiche e se vuoi imparare a creare la tua linea cosmetica completa con prodotti altamente performanti, formulazioni più articolate ed efficaci e che durano nel tempo, scrivimi.

Ricorda che puoi ancora usufruire della promozione ancora attiva, che ti permette di accedere alla mia consulenza gratuita durante tutta la visione del Corso!

Articolo a cura di Pamela Pagnin

Leggi anche:Maschera antiage al melograno

Scritto da:

MammeinTilt

Sito web dedicato alle famiglie. Esperte che rispondono ad ogni dubbio, genitori che si consultano e condividono i momenti più belli, tutorial lavoretti e attività educative, pubblicità ai brand adatti alla categoria.