come il sole all'improvviso

“Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio.”

Ciò che succede nell’infanzia segna profondamente la nostra vita, per sempre.

“Come si può proseguire come prima, quando si è conosciuto il Male così da vicino?

Come il sole all’improvviso

E così è stato per Filippo quando era solo un bambino di sei anni, dopo aver perso la sua amichetta del cuore, Aurora.

Filippo, proprio come nella favola della Bella addormentata nel bosco, promette di proteggerla sempre da vero cavaliere e lei improvvisamente sparisce nel nulla.
Anni di terapie non riescono a curare la sua anima rotta, niente riesce a colmare il vuoto che ha dentro o a spazzare via il senso di colpa per non essere riuscito a salvarla.

Due nomi da favola catapultati in un incubo che ha negato loro un’infanzia normale. Filippo, che sembra il classico bello e dannato, riesce ad andare avanti e a rifugiarsi nella sua passione, la recitazione: quando recita diventa qualcun altro e dimentica le sue sofferenze.
Iscritto all’università, grazie all’Erasmus otterrà la parte del protagonista nella recita di Gioventù Bruciata.

Ad una festa incontrerà Sun, una ragazza particolare con un look gotico, diffidente e solitaria, che fa la costumista al teatro dell’università. Verrà subito catturato dalla bellezza e tristezza dei suoi occhi e dal suo aspetto che vuole essere una maschera dietro cui rifugiarsi; proprio come lui.

“Detestavo il mio nome, non c’entrava niente con quella che ero, con come mi sentivo, non ero affatto una persona solare, ero crepuscolare, immersa costantemente nelle ombre della mia anima tormentata, in un’esistenza complessa.”

I due, pur essendo poli opposti, non potranno più fare a meno l’uno dell’altra, saranno la luce dopo tanto buio, proprio come il sole all’improvviso che arriva ad illuminare tutto.
Ma ciò che i due non sanno è che sono legati da un segreto e un legame molto più profondo.

Questo libro mi ha colpito particolarmente, è una vera favola a lieto fine, un messaggio di speranza, una storia commovente che ti entra dentro con i suoi personaggi spezzati che tentano di sopravvivere con coraggio, e vengono ripagati per tutte le sofferenze vissute.
I salti temporali permettono di conoscere a pieno la loro vita e il pov ti fa entrare nei loro pensieri più intimi; riuscendo a farti vivere le emozioni insieme a loro. Quello che mi è piaciuto di più è l’utilizzo delle citazioni all’inizio di ogni capitolo, che rendono il tutto ancora più romantico.
È stato emozionante, un romanzo che mi resterà sicuramente dentro, col suo messaggio importante e la sua dedica commovente.

“Ai bambini sperduti”

Potete trovare questo libro di Paola Garbarino su Amazon in formato cartaceo, ebook e gratuito per Kindle Unlimited.

 

Leggi anche: Libro attività prescolare

Scritto da:

MammeinTilt

Sito web dedicato alle famiglie. Esperte che rispondono ad ogni dubbio, genitori che si consultano e condividono i momenti più belli, tutorial lavoretti e attività educative, pubblicità ai brand adatti alla categoria.