chiara ferragni

Quando si parla di fashion blogger non può che parlarsi di lei.
Chiara Ferragni è in assoluto la fashion blogger più seguita  a livello internazionale ed ha collaborato con i più prestigiosi brand della moda e non solo.

Non solo fashion, ma anche un gran cuore

Il lockdown ci restituisce però anche un altro volto della  fashion blogger Ferragni, un volto patinato di tanta solidarietà e umiltà .

Quest’anno a Venezia le hanno  conferito il Leone d’oro  per l’impegno civico dimostrato nel  voler promuovere  il patrimonio culturale e turistico italiano in un periodo così delicato e difficile.

Chiara ama la sua Italia ed ha messo al servizio della sua terra tutte le sue capacità comunicative.

Oramai le iniziative benefiche di cui si è fatta portavoce sono sempre di più e tutte di successo.

L’ultima sua iniziativa in collaborazione con  suo marito  Fedez è in favore di di Valentina Pitzalis.

Valentina è purtroppo una  delle tante vittime  della violenza maschile contro le donne.

Valentina a soli 27 anni venne quasi bruciata viva dal suo ex marito che non accettava la separazione.

Nonostante il suo aggressore morì nell’incendio Valentina ha dovuto affrontare una estenuante indagine per il riconoscimento del suo status di  unica vittima nel drammatico episodio.

Valentina  per ironia della sorte  è anche stata condannata a pagare delle salatissime  spese legali  pari a ben 98 mila euro.

Chiara Ferragni e Fedez hanno preso a cuore la sua causa e  tramite i loro seguitissimi profili social hanno deciso di mettere all’asta su eBay un pomeriggio per due della durata di quattro ore da trascorrere proprio con la coppia.

Inutile dire che l’iniziativa già nel giro di poche ore ha spopolato su tutti i social raccogliendo già una notevole quantità di offerte..

Chiara dimostra come  dietro una splendida immagine ci sia  anche una grande voglia di solidarietà e di amore verso il prossimo!

Brava Chiara!

 

Leggi anche:NO alla violenza sulle donne

 

Scritto da:

Nadia

Mamma single di Luca